IL SOCIAL PACKAGING È INTERATTIVO

Poter interagire con un packaging significa anzitutto che ciò che abbiamo tra le mani non è un contenitore passivo e inerte. Grazie alla realtà aumentata, il pack prende vita e permette all’utente di trovare nelle scatole, bottiglie, lattine e molte altre confezioni, un canale di comunicazione bidirezionale, dal quale può ricevere informazioni in formato digitale, può inviare richieste, intrattenersi con giochi, face filter e moltissime altre funzionalità.

Relazione diretta
con il consumatore

Sempre connesso e
raggiungibile

Contenuti modificabili e aggiornabili

00

UN VANTAGGIO PER TUTTI

Il connected packaging è un’opportunità sia lato utente, sia lato azienda. Il consumatore può usufruire dei più svariati contenuti in una formula facile e immediata, l’azienda riceverà una maggiore attenzione da parte dei clienti e un’efficacia comunicativa straordinaria. Per argomentazioni più dettagliate sui vantaggi un pack aumentato, leggi 6 motivi per scegliere un Packaging Interattivo.

Un esempio applicato al mondo del cioccolato è il progetto Cocoa stories sviluppato per Vanini (Icam), in collaborazione con l’agenzia di realtà aumentata Viewtoo. Nelle tavolette Bagua, è pressoché immediato il passaggio dall’illustrazione alla persona fisica, in questo caso rappresentata dal coltivatore/dalla coltivatrice di cacao che racconta la sua storia. Un viaggio autentico e travolgente, quanto la bontà del cioccolato!

cellulare che attiva realtà aumentata

Per una risposta più rapida, contattaci su whatsapp.

×

Benvenuto!

Come posso aiutarti?
info@3vcom.net

× Chat