
IL SOCIAL PACKAGING È
ATTENTO
Molti studi di neuromarketing hanno sviluppato paradigmi per realizzare packaging in grado, più di altri, di distinguersi nel mercato. Confezioni che suscitano emozioni e attrazione da parte del consumatore. Un neurodesign al servizio delle vendite. Il Social Packaging, oltre ad attirare potenziali clienti, desidera instaurare con loro una vera e propria relazione. Data la possibilità di rendere un pack interattivo, l’utente ha voce in capitolo rispetto ai suoi bisogni e alle sue preferenze. Un packaging attento e aperto all’ascolto permette all’azienda di calibrare sempre meglio il tiro, non solo per colpire il consumatore, ma soprattutto per soddisfarlo.

UN VANTAGGIO PER TUTTI
La trasparenza è uno dei requisiti fondamentali affinché un’azienda possa sviluppare un rapporto proficuo con il suo pubblico. Per guadagnare la fiducia del consumatore è necessario comunicare efficacemente le azioni intraprese a favore della sostenibilità, i progetti filantropici, o più semplicemente le iniziative e le campagne che vedono coinvolti gli utenti come beneficiari diretti.
I consumatori sono sempre più attenti alla bontà dei prodotti, dei processi e dei valori aziendali. Il passaparola ha assunto le vesti di un giudizio di massa, grazie ai social e alla pratica delle recensioni. La reputazione aziendale dipende dal livello di onestà e trasparenza dell’impresa, che grazie al Social Packaging, può essere comunicato in modo diretto, immediato e adeguato ai propri clienti.
Per una risposta più rapida, contattaci su whatsapp.